MELT è un network di liberi professionisti che a una profonda passione per la traduzione ha unito l’abilità e l’esperienza al fine di offrire un servizio accurato e sempre efficiente. I traduttori di MELT si distinguono per la competenza, per la massima precisione nella resa dei testi in lingua italiana, e assicurano puntualità nella consegna e una piena disponibilità verso le esigenze di ogni singolo cliente.

Il nome MELT è stato scelto per ricordare come ogni traduzione metta in atto una fusione: l’incontro tra due elementi diversi, lontani, come lo sono due lingue e le relative culture. Il processo di fusione è necessario per dare vita a quel prodotto finito che è il testo tradotto in lingua d’arrivo. In quest’ottica la traduzione si pone come strumento di avvicinamento e di confronto, e va a costituire un’occasione di arricchimento per il traduttore stesso.

MELT nasce così, come un progetto condiviso da appassionati del settore che coniugano esperienze diversificate alla massima professionalità, oltre a una linea etica dettata dal principio di cooperazione e auto-organizzazione.